@SQcuoladiBlog non solo un Hashtag #SDBawards

Un po’ di tempo fa vi avevo proposto un Post sull’opportunità per le Aziende di diventare Borsiste del Master in Social Media Marketing a cui io stessa sto partecipando

Oggi vorrei farvi capire il PERCHE’

@SQcuoladiBlog è molto di più di quanto si possa leggere (anche con una buona attività di #listening!)*    e guardando queste foto il coinvolgimento, la passione, l’entusiasmo si possono vedere negli occhi di chi, come me, ha avuto il piacere di esserci!

Prima, quando mi sono imbattuta (non troppo per caso) sul Blog ho esitato nel credere che potesse essere qualcosa di utile, devo ammetterlo, il fatto che fosse gratis e su base meritocratica mi ha spinto ad iscrivermi e a provare. Subito il nome “SQcuola di Blog” mi ha fuorviata, mi son detta: “Bloggin? Io vorrei fare un Master in Social Media Marketing … non solo in Bloggin!” poi pensavo “Saranno seri, meriteranno il mio tempo? Ma in fondo per fare i Blogger ci vuole una scuola? ”

Poi mi sono iscritta alle pre-selezioni, ho fatto il test di selezione finale, ho scritto la mia #PostLetteraMotivazionale e  ho desiderato entrare in classe, ho atteso, ho fatto #guerrilla davvero!!!! guardate qui e cercate #guerrilla🙂

e finalmente ho cominciato!

Oggi dopo una 3 giorni intensissima all’insegna dell’Hashtag #SDBawards entrato tra i primi Top Trend Topic in Italia posso dirvi che è un’esperienza non solo di studio ma di vita, di lavoro. In questo caso tutte le rigidità dell’e-learning vengono abbattute: trovi volti umani, confronto, partecipazione attiva, contenuti aggiornati in Real Time!

Interessantissimo la scambio tra Blogger e Aziende  “Manager VS Blogger” di cui in rete si trovano già commenti, post e altro.

Il Master non è ancora finito e stanno già per cominciare le nuove iscrizioni per la prossima classe (fatevi sotto!) ma ognuno di noi ha presentato il proprio Project Work alle aziende Sponsor: Liberi di Muoversi, Studio Ghiretti, Sqcuola di Blog, Elios, LEN, Xonne, E-Project, Florim, Emmaus, Parmafluid, Noi per Loro, Infinit Design, Davines, My Special Hair, CPL Taylor, Arte-Bottega, L’Alternativa, Parmacotto, L’isola D’oro, Edotto e Cisita.

Vi cito quanto scritto su un Post direttamente dal Preside delle SQcuola Andrea Alfieri

 “… la cosa che più mi ha colpito sono stai i 20 Progetti presentati dai Blogger SQcuola di Blog alle aziende “borsiste” (avendo acquistato una borsa di studio ricevevano in cambio un progetto dalla classe). In pochi giorni i ragazzi hanno lavorato sodo, con professionalità e dedizione, presentando dei lavori di tutto rispetto che hanno lasciati a bocca aperta i referenti aziendali, come conferma Federico Ferrari di Parmafluid: “Domenica ho ascoltato una decina di progetti: siamo totalmente soddisfatti del nostro progetto, ma più in generale ho notato un livello medio di competenza e proposte molto alto. Ogni azienda ha avuto almeno un’idea nuova da sviluppare… non è una cosa da poco. Sponsorizzare non è solo un esborso economico, ma anche un impegno di presenza e supporto”.

A tale testimonianza posso aggiungere solo che avrei voluto essere la Prima Blogger a scrivere un Post su #SDBawards ma Martina AlbaniPaola Monticelli mi hanno battuta! BRAVE Martina e Paola, facciamo #NetworkBranding ! Anche Marco Chiletti ha scritto , BRAVO!

Concludo

Dicendo che oggi, devo ammetterlo, quasi non riesco più a scrivere SCUOLA senza la Q …. SQcuola di Blog è tutta una Questione di Q … Quindi!

(e questo sarà, forse, l’unico post  che non termina con il mio pay off …. ) A presto!

Anna

*per  gli alunni delle prossime edizioni questo #post sarà utile😉 #listening #SMM #MasterOnLine #e-learning

Informazioni su Anna Martini

Fare #PersonalBranding per lei significa donarsi il lusso di farsi scegliere potendo scegliere! Community Manager @SheFactorIT
Questa voce è stata pubblicata in lavoro, personal branding, Social Media Marketing e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a @SQcuoladiBlog non solo un Hashtag #SDBawards

  1. Monica ha detto:

    Condivido quanto detto da Anna e aggiungo che avendo partecipato al Master come referente aziendale, (senza aver fatto la selezione) avevo il timore di essere messa da parte dagli alunni (che si sono “sudati” e meritati l’ingresso). Ho trovato invece tante persone che mi hanno accolta, fatta sentire parte di un gruppo e hanno condiviso la loro esperienza con me! Quindi grazie SQcuola di Blog e grazie Anna!

  2. Pingback: Racconto di un week end social in 7 tweet « Chiletti Buzz

  3. janeinthesky ha detto:

    mi sono iscritta aspetto di fare il test e magari di essere far parte dei prossimi fortunati ! *___*

  4. Pingback: ManagerItalia vs Sqcuola di Blog - Aziende vs le nuove professionalità Social | SQcuola di Blog

Ti va di lasciare un Commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...