CV2.0: 3 spunti valgono 3 Like?

Rieccomi dopo una pausa estiva che mi ha ricaricata, ripartiamo dunque con un post propositivo, che possa essere di aiuto a tutti coloro che vogliono da subito darci dentro e farsi scegliere, potendo scegliere!

Proprio nei giorni scorsi ho pranzato con Red (red_milano su twitter) e lo scambio di idee è stato fruttuoso🙂

Mi ha spinta a scrivere questo post e a riflettere sulla mia Bio dove cito “Risolvere problemi a chi è fuori dalle logiche del mercato, a chi vuole o deve cambiare, a chi crede davvero che le persone facciano la differenza.” quindi eccomi qui come sempre pronta a dimostrarlo e seguire la mia Vision ….

Essere pronti a mettere in pratica ciò che si promette è un elemento importante che contribuisce a delineare la coerenza del nostro Personal Branding: questo per me è un impegno, no profit😉  al di là del mio lavoro (dove ovviamente offro la mia consulenza in maniera più approfondita) che cerco di rispettare e molti di voi lo potranno testimoniare …

Come suggerisco a voi “fare bene e non dirlo è come non farlo” quindi Red ieri mi ha detto “perchè non chiedi 3 like, 3 sharrate, 3 condivisioni, 3 retweet  ai tuoi post sul tuo blog per ogni persona che aiuti? per tenere traccia di tutto ciò? un like non costa nulla in genere ma è sempre molto apprezzato!”

ecco … questa mi sembra una buona idea, oltre ad essere uno splendido esempio di “lasciar dire agli altri in cosa siamo bravi” mi piace pensare che “chiedere il ritorno di un favore genererà il giusto equilibrio nella relazione”.

CV

lavorando da ormai 11 anni nelle HR ho scritto, corretto, scelto, scartato, cambiato, cestinato millemila CV e nonostante tutto continuo a leggere pessimi CV1.0 che non evidenziano nulla di chi ci sta dietro, offuscano le competenze, celano le esperienze, falsano le aspirazioni.

Pre compilati tutti uguali (non parliamo dei modelli europei) con le solite parole ripetute …

Vogliamo darci un taglio? Personalizzare? Lasciare dire a quel documento qualcosa in più su di noi? Forza! (magari anche con un visual CV)

Quindi?

in alto a destra trovate i miei contatti, scrivetemi qui sotto, su FB, su TW, dove credete e vediamo di capire quali sono i 3 spunti che potrò fornire ad ognuno di voi per aiutare tutti a farsi scegliere, potendo scegliere!

NB per chi vuole cogliere da subito questa offerta …. contattatemi qui ;)

A presto

Anna

Informazioni su Anna Martini

Fare #PersonalBranding per lei significa donarsi il lusso di farsi scegliere potendo scegliere! Community Manager @SheFactorIT
Questa voce è stata pubblicata in lavoro, personal branding e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Ti va di lasciare un Commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...